MALTA FACILE
DESCRIZIONE
Malta Facile è una malta cementizia premiscelata, di categoria M5, costituita da cemento Portland, fiore di calce idrata, sabbie calcaree con granulometria selezionata e additivi vari che conferiscono al prodotto un’ottima lavorabilità. È idonea per la posa, sia all’interno sia all’esterno, di blocchi in laterizio, cemento, tufo e pietre naturali. Il prodotto può essere utilizzato anche per la stuccatura delle fughe della pietra a faccia vista. L’impiego di questo prodotto ha delle caratteristiche costanti, ed evita lo stoccaggio in cantiere di sabbia, garantendo una maggiore pulizia nei cantieri.
PREPARAZIONE E POSA IN OPERA
Miscelare il prodotto in acqua pulita e amalgamare il tutto con agitatore a basso numero di giri per piccoli lavori, oppure in betoniera da cantiere. Ottenuto un impasto omogeneo e privo di grumi utilizzare il prodotto come una tradizionale malta da costruzione.
AVVERTERNZE
Il prodotto deve essere utilizzato senza aggiunte di altri materiali. Non applicare con temperature inferiori a 5°C e superiori a 30°C, sotto il sole battente o in presenza di forte vento oppure ancora su supporti a base gesso, legno o su rivestimenti plastici. Nei periodi caldi inumdire i blocchi prima della posa. I blocchi, i mattoni e le pietre dovranno essere privi di polvere, olii o grassi.
IMBALLO
Sacco di carta da 25 kg.
Quantità per bancale
64 sacchi da 25 kg.
STOCCAGGIO
Conservare in luogo asciutto e protetto nella confezione integra, lontano da fonti di calore a temperatura compresa tra +5°C e +35°C per un periodo non superiore a 12 mesi.