QUARZOPAV

DESCRIZIONE

Quarzopav è un premiscelato a base di quarzo selezionato, per la protezione e la finitura superficiale di pavimenti industriali. Grazie alle sue proprietà di elevate resistenze meccaniche e all’abrasione, è idoneo per la realizzazione dello strato finale di pavimentazioni industriali, sia interne sia esterne.
Il prodotto viene applicato con il metodo “a spolvero” su calcestruzzo fresco, gettato e staggiato, distribuendo il prodotto anidro in una o più passate, manualmente o con apposite macchine distributrici.

CAMPI D’IMPIEGO

Pavimentazioni in calcestruzzo;
Pavimentazioni cementizie irregolari previa applicazione di primer.

PREPARAZIONE E POSA IN OPERA

I sottofondi devono essere stagionati, solidi, puliti, asciutti e privi di sostanze oleose.
Eventuali lesioni o crepe del sottofondo devono preventivamente essere ripristinati prima dell’applicazione. Inoltre risulta importante, verificare che non vi sia presenza di umidità di risalita. Diversamente risulterà obbligatorio risanare e isolare il sottofondo prima dell’applicazione. E’ consigliabile utilizzare dei setti separatori in corrispondenza delle aperture per frazionare il massetto in aree non superiori a 40 mq. Per la preparazione dell’impasto raccomandiamo di utilizzare una macchina per apposita applicazione.

AVVERTENZE

Il prodotto deve essere utilizzato senza aggiunte di altri materiali. Non applicare con temperature inferiori a 5°C e superiori a 35°C. Applicare solo ed esclusivamente in ambiente interno. Non applicare sotto il sole battente o in presenza di forte vento. Non applicare su supporti a base gesso, legno o su vecchie guaine. I rivestimenti potranno essere applicati dopo che il massetto avrà completato la stagionatura (variabile in funzione degli spessori, dei supporti e delle condizioni climatiche). Prima della posa di parquet è necessario misurare e verificare l’umidità residua contenuta nel prodotto.

IMBALLO

Sacco di carta da 25 kg.
Quantità per bancale
64 sacchi da 25 kg.

STOCCAGGIO

Conservare in luogo asciutto e protetto nella confezione integra, lont no da fonti di calore a temperatura compresa tra +5°C e + 35°C per un periodo non superiore a 12 mesi.