GEOMALTEX
DESCRIZIONE
Geomaltex è una malta cementizia tixotropica strutturale, fibrorinforzata, a ritio compensato di classe R4. Particolarmente idonea per il ripristino e la rasatura del calcestruzzo in strutture murarie lesionate o ammalorate quali pilastri, travi in calcestruzzo armato, pavimenti e frontalini di balconi. Da applicare in uno spessore compreso tra 3 e 40 mm per singola mano.
CAMPI D’IMPIEGO
Ripristino e rasatura di strutture in calcestruzzo ammalorato su superfici verticali e orizzontali.; Rifacimento di strutture quali travi, pilastri, cordoli;
Regolarizzazione di strutture in calcestruzzo.
PREPARAZIONE E MESSA IN OPERA
1)Preparazione del supporto
I supporti dovranno essere puliti, omogenei, privi di sostanze oleose e non eccessivamente asciutti. Le parti che risulteranno sgretolate o inconsistenti dovranno essere rimosse. Se la
struttura in calcestruzzo armato presenta ferri arrugginiti, è obbligatorio il trattamento degli stessi rimuovendo meccanicamente la ruggine e successivamente trattarli con Muralfer Mono K (malta passivante antiruggine). Sarà dunque necessario prevedere alla ricostruzione delle parti rimosse.
2)Preparazione dell’impasto
Versare a malta all’interno di un apposito miscelatore per malte e aggiungere dell’acqua pulita priva di qualsiasi impurità. Miscelare per circa 4 minuti, fino a ottenere un impasto tixotropico uniforme e privo di grumi. Il prodotto risulterà pronto per l’applicazione. E’ inoltre possibile miscelare Geomaltex in betoniere da cantiere, rispettando i processi sopra indicati.
3)Applicazione del prodotto
Geomaltex può essere applicato a mano tramite classica cazzuola o spatola liscia, senza necessità di casseri, rifinire con frattazzo di spugna, eseguendo dei movimenti circolari che permettono di compattare il prodotto e renderlo più uniforme possibile. Geomaltex si applica da 3 e 40 mm per singola mano.
AVVERTENZE
Il prodotto deve essere utilizzato senza aggiunte di altri materiali. Non applicare con temperature inferiori a +5°C e superiori a +35°C, su sottofondi in calcestruzzo liscio. Non utilizzare per ancoraggi. Evitare l’aggiunta di acqua quando l’impasto inizia a fare presa in quanto ciò potrebbe compromettere le caratteristiche prestazionali del prodotto. Non utilizzare se il sacco è danneggiato.
IMBALLO
Sacchi da 25 Kg. Pallet da 1600 Kg.
STOCCAGGIO
Conservare in luogo asciutto e protetto nella confezione integra, lontano da fonti di calore a temperatura compresa tra +5°C e +35°C per un periodo non superiore a 12 mesi.