ISOLGUM EXTRA 160
DESCRIZIONE
Isolgum Extra 160 è è una guaina liquida impermeabilizzante monocomponente per balconi e terrazze, a base di leganti polimerici ad elevata elasticità, inerti, additivi specifici e pigmenti resistenti agli UV. Una volta essiccata forma un manto omogeneo e altamente elastico, calpestabile e perfettamente impermeabile. Ideale per risolvere problemi derivanti da infiltrazioni di acqua su terrazze, tetti piani oppure a volta, cornicioni, interno di fioriere, grondaie ecc. Dotato di un’elevata elasticità che permette di resistere ad eventuali microlesioni del sottofondo.
CAMPI D’IMPIEGO
Coperture, terrazzi, balconi Serbatoi, canali, condutture; Parcheggi ed impianti sportivi; Bagni;
Opere idrauliche, quali canali irrigui o di gronda; Calcestruzzo prefabbricato.
PREPARAZIONE E POSA IN OPERA
Per garantire una corretta adesione al supporto è indispensabile dare alla superficie una mano di Fissacril diluito al 50% con acqua. In caso d sottofondi in gres, ceramic o poco assorbenti è necessario dare una mano di Aggrappante RK26. Nelle zone di raccordo tra le superfici orizzontali e verticali è necessario utilizzare un’apposita Rimur Band, incollandola con Isolgum Extra 160. Mescolare accuratamente il contenuto della confezione, diluendo con acqua pulita nella misura del 15% (circa 2/3 litri per ogni fusto di Isolgum Extra 160). Applicare la prima mano con rullo o pennello e, prima che asciughi totalmente, stendere il tessuto-non tessuto “TNT”, srotolandolo e calpestandolo sopra in modo di farlo aderire. Coprire con una second mano di Isolgum Extra 160 diluito al 25% con acqua. Di seguito utilizzare una spatola di acciaio e imprimere pressione uniforme sopra lo strato di tessuto in modo di annegarlo all’interno della stessa guaina. Dopo 12/24 ore applicare una terza mano a rullo diluito al 15% in modo di coprire l’intera superficie. Attendere almeno 2 o 3 giorni
prima della posa di successivo rivestimento o piastrelle, utilizzando preferibilmente un adesivo cementizio deformabile del tipo EN 12004 C2 S1. Ad essiccazione avvenuta è necessario procedere alla posa di rivestimento utilizzando per l’incollaggio l’adesivo Quarzoflex Maxi s1.