FONDOCRIL EXTERIOR

DESCRIZIONE

Fondocril Exterior è un fondo colorato a base di copolimeri in dispersione acquosa, cariche di quarzo selezionate, pigmenti e additivi specifici. Uniforma gli assorbimenti dei supporti, favorendo l’aggrappo e l’adesione dei successivi rivestimenti di finitura.

CAMPI D’IMPIEGO

Intonaci a base di cemento;
Intonaci o rasature base calce e cemento; Calcestruzzo;
Pannelli prefabbricati;
Vecchie pitture previa applicazione di relativi aggrappanti o consolidanti;

PREPARAZIONE E POSA IN OPERA

1) Preparazione del supporto
I supporti devono essere puliti, omogenei, asciutti, privi di sostanze oleose o quant’altro possa pregiudicare l’adesione. In caso di vecchie superfici è necessario rimuovere le parti soggette a rigonfiamenti o sfarinatura. Mescolare bene il prodotto prima del suo impiego. Su supporti che presentano muffe o efflorescenze è obbligatorio trattare la parte interessata con il prodotto Pulimuffa. Se quest’ultimo non risultasse abbastanza efficace è consigliato eliminare la parte che presenta muffe, di seguito uniformare la parete e procedere con l’applicazione di Fondocril Exterior.
2) Preparazione del prodotto
Il prodotto necessita di una diluizione in percentuale. E’ consigliabile miscelare il prodotto prima dell’applicazione con adeguato mescolatore per uniformare l’impasto.
3) Applicazione
Applicare Fondocril Exterior a mano, mediante rullo, pennello. Durante la posa in opera del prodotto è importante assicurarsi che la parte interessata all’applicazione non sia esposta ai
raggi diretti del sole, a venti o a eccessiva umidità dell’aria.

AVVERTENZE

Si raccomanda l’impiego a temperature superiori a +5°C e inferiori a +35°C. Non applicare in presenza di forte vento, pioggia, gelo o sole battente. Evitare l’applicazione in tempi e
condizioni diverse. E’ consigliabile ritirare il prodotto in un’unica fornitura in quanto piccole variazioni sulle materie prime impiegate possono causare alterazioni di tinta. Prima
dell’applicazione verificare che i supporti siano perfettamente stagionati. Proteggere il prodotto dalla pioggia e dal gelo per almeno 72 ore dall’applicazione. La pioggia e l’elevata umidità nei periodi di maturazione possono favorire la comparsa di chiazze che si accentuano nelle tinte forti. Non applicare su supporti a base gesso. Proteggere infissi e ringhiere prima dell’applicazione. Per la pulizia degli attrezzi utilizzare solo acqua. Evitare di utilizzare il prodotto per il trattamento di superfici a contatto con acqua stagnante.

IMBALLO

Fusti da 5 Kg. Fusti da 25 Kg. Pallet da 825 Kg.

STOCCAGGIO

Conservare in luogo asciutto e protetto nella confezione integra, lontano da fonti di calore a temperatura compresa tra +5°C e +35°C per un periodo non superiore a 12 mesi.