PIETRAVERA

DESCRIZIONE

Pietravera è una malta decorativa pietrificante a base di leganti idraulici, sabbie calcaree con granulometria selezionata e additivi vari che conferiscono al prodotto un’ottima lavorabilità. Idonea per la ricostruzione ed il restauro di parti in pietra naturale tipo arenaria, tufo e similari, è utilizzabile anche per l’applicazione direttamente su pietra o sul fondo ruvido idoneo.

PREPARAZIONE E POSA IN OPERA

I supporti devono essere puliti, omogenei, privi di sostanze oleose e parti in fase di distacco. A mano: utilizzando una betoniera, miscelare con acqua nella misura del 18% fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi. Lasciare riposare per qualche minuto per poi applicare a frattazzo o cazzuola. A macchina: con intonacatrice continua procedere all’applicazione mediante proiezione meccanica, regolando l’acqua d’impasto in modo costante. Ad applicazione avvenuta lisciare la superficie con idoneo frattazzo, quindi attendere qualche minuto e stampare la superficie con apposito stampo in gomma. Entro le prime 12 ore è possibile rifinire le incisioni esistenti con idonei utensili. Ad indurimento avvenuto procedere con la colorazione e successivamente trattare la superficie con finitura trasparente protettiva.

AVVERTENZE

Il prodotto deve essere utilizzato senza aggiunte di altri materiali. Non applicare con temperature inferiori a 5°C e superiori a 30°C, sotto il sole battente o in presenza di forte vento oppure ancora sotto il sole battente o in presenza di forte vento. Non applicare su supporti a base gesso, legno o metallo. Prima dell’applicazione delle finiture si consiglia di attendere la completa stagionatura del prodotto. Non aggiungere acqua d’impasto al prodotto in fase di presa.

IMBALLO

Sacchi da 25 Kg. Pallet da 1600 Kg.

STOCCAGGIO

Conservare in luogo asciutto e protetto nella confezione integra, lontano da fonti di calore a temperatura compresa tra +5°C e +35°C per un periodo non superiore a 12 mesi.