RIMURSTUCK
DESCRIZIONE
Rimurstuck è uno stucco con leganti a base di gesso, per la finitura dei giunti di lastre in gesso.
In polvere, pronto all’impasto, si mescola solo con acqua, non fa grumi e possiede un’ottima adesività.
CAMPI D’IMPIEGO
Stuccatura di giunti di lastre in gesso rivestito con carta microforata o rete;
Incollaggio con spatola dentata di lastre su pareti piane (p.es. calcestruzzo) previo opportuno trattamento del fondo;
Riparazioni su lastre in gesso rivestito e lastre/blocchi di gesso di pareti danneggiate; Posa di nastro armato e di paraspigoli per lastre;
Stuccatura di superfici piane in calcestruzzo e calcestruzzo cellulare (in interni), previo trattamento del fondo e otturazione di eventuali fughe (rispettare lo spessore minimo di
applicazione);
Per livello di qualità delle superfici da Q1 a Q3; Utilizzabile su tutte le tipoligie di lastre in gesso in interni; Impiego solo in interno.
PREPARAZIONE E POSA IN OPERA
Prima di qualsiasi applicazione come collante, verificare che il sottofondo sia solido, pulito e asciutto. Eventuali parti friabili o polverose, pitture vecchie, incrostazioni, tracce di
disarmante su superfici in calcestruzzo, devono essere preventivamente rimosse.
Le superfici lisce e non assorbenti devono essere trattate con Aggrappante RK 26 per evitare che si alteri il processo di presa.
1)Preparazione
Spargere uniformemente Rimurstuck in un recipiente pulito contenente acqua fredda (temperatura ambiente) e pulita fino a formare un’isola asciutta e lasciare riposare l’impasto per
2-3 minuti. Impastare quindi a mano con una cazzuola, senza ulteriori aggiunte fino ad ottenere una pasta omogenea e priva di grumi. Se l’impasto dovesse risultare troppo compatto aggiungere acqua fino ad ottenere una densità idonea per l’uso.
Non aggiungere polvere per addensare.
2)Applicazione
Stuccare anche teste delle viti.
Non utilizzare materiale che sta facendo presa.
Piccole asperità possono essere rimosse con una levigatrice a mano o a manico subito dopo la presa.
Le stuccature dei giunti devono essere armate con nastro in carta microforata o rete Per stuccare con la carta, si consiglia la preparazione di stucco più fluido.
In generale si applicheranno due mani di rasatura dopo la posa dell’armatura.
Prima della pittura, a stuccatura asciugata, si consiglia di trattare l’intera superficie con Rimurstuck. Stuccare in condizioni stabili di umidità e di temperatura, tali cioè che non si verifichino dilatazioni igrotermiche dei materiali.
La temperatura ambiente e del sottofondo non deve essere inferiore a +10°C e superiore a 35°C Non utilizzare materiale che si sta rapprendendo aggiungendo acqua il materiale non diventa nuo- vamente utilizzabile.
Tra una mano e l’altra, è necessario un intervallo di tempo di almeno 7/12 ore per l’essiccazione completa dello stucco, in funzione delle condizioni climatiche ambientali.
AVVERTENZE
Le caratteristiche riportate si riferiscono al materiale in perfette condizioni.
I dati relativi al consumo, alle quantità e all’utilizzo sono dati sperimentali che, in caso di condizioni di posa molto diverse, possono variare sensibilmente. Evitare di applicare il prodotto in condizioni di temperatura ed umidità relativa non stabili, nonché in presenza di correnti di aria.
IMBALLO
Sacchi da 5 Kg. Sacchi da 10Kg.
STOCCAGGIO
Conservare i sacchi in luogo asciutto. Proteggere dall’umidità.
I sacchi aperti devono essere richiusi con cura. Il prodotto si conserva per 6 mesi.