ELASTOLAT
DESCRIZIONE
Elastolat è un lattice migliorativo e flessibilizzante per malte, fughe e collanti, a base di polimeri elastomerici stabilizzati in dispersione acquosa e additivi specifici, formulato per aumentarne l’adesione, la flessibilità e l’idrorepellenza di malte e collanti cementizi. Può essere utilizzato come sostituto parziale dell’acqua d’impasto per malte, rasanti e massetti per ottenere un’ottima aderenza e migliorare l’idrorepellenza. È Il prodotto è consigliato per lavori di rappezzi e ritocchi quali chiusura di fessure, rappezzi di intonaci, fughe, spigoli, riparazione di massetti in cemento, ecc. Si ottiene un incollaggio elastico, all’esterno e all’interno, di piastrelle di ogni tipo (bicottura, monocottura, grés porcellanato, klinker, cotto, mosaico vetroso, etc.) e di pietre naturali sui supporti tradizionali, su calcestruzzo di getto, pannelli riscaldanti, pannelli di cartongesso o di legno purché sufficientemente fissati.
Su superfici a base di gesso o anidrite è consentita la posa previa stesura di Aggrappante RK26.
L’utilizzo del lattice non modifica le modalità della posa.
In aggiunta all’interno di malte cementizie per coferire maggiore elasticità e idrorepellenza o in aggiunta al prodotto Fugacolor, riusciamo a ottenere un composto elastico e molto resistente.
PREPARAZIONE E POSA IN OPERA
I supporti di posa devono garantire un’ottima consistenza, essere asciutti, puliti, lisci e privi di ritiro. Superfici che non offrano sufficienti garanzie di tenuta devono essere trattati.
Massetti cementizi porosi o spolveranti in superficie, o in anidrite (gesso) devono essere trattati con Aggrappante RK26 prima dell’applicazione.
AVVERTENZE
Non miscelare con malte a base di calce o di gesso, massetti in anidrite o altri materiali non cementizi. Nell’uso con le colle cementizie, controllare i tempi di applicazione in modo che non si formi una pellicola antiadesiva. Non applicare con temperature al di sotto a +5° o superiore a +35°C. I supporti devono essere solidi, puliti, asciutti, privi di sostanze oleose o quant’altro possa pregiudicarne l’adesione.
IMBALLO
Taniche da 8 Kg.
STOCCAGGIO
Conservare in luogo asciutto, in confezione integra e lontano da fonti di calore. Il prodotto si conserva per circa 12 mesi.